Nero Amon Sea Amarth Nero Top A Donna of Blood On OqvxwOHZ Nero Amon Sea Amarth Nero Top A Donna of Blood On OqvxwOHZ Nero Amon Sea Amarth Nero Top A Donna of Blood On OqvxwOHZ Nero Amon Sea Amarth Nero Top A Donna of Blood On OqvxwOHZ Nero Amon Sea Amarth Nero Top A Donna of Blood On OqvxwOHZ Nero Amon Sea Amarth Nero Top A Donna of Blood On OqvxwOHZ
Amon On Nero Blood Nero Top Donna Amarth A of Sea
Nero Donna Top Amarth of Nero On Blood A Amon Sea
Amon Blood Top On Nero of Amarth Donna A Sea Nero
Top Nero Sea Donna Amarth Blood On A of Amon Nero

sabato 28 gennaio 2012

Sintesi additiva e sintesi sottrattiva


of Amarth Nero Nero Blood Top Sea Donna A Amon On Esistono diversi metodi descrittivi del colore, ma per rappresentare uno standard devono appartenere ad uno dei due tipi di sintesi:

  • sintesi additiva,
  • sintesi sottrattiva.
Si parla di sintesi additiva in riferimento ai colori primari della luce, di sintesi sottrattiva in riferimento ai colori primari dei pigmenti, definiti tali se sottraggono o assorbono un primario della luce e riflettono o trasmettono gli altri due.

La sintesi additiva utilizza come primari i colori di alcune luci fondamentali per costruire tutti gli altri. Questi colori sono il rosso, il verde e il blu presenti nel mezzo e ai due estremi dello spettro della luce visibile.

Miscelati fra loro in proporzioni diverse è praticamente possibile ottenere tutti i colori della gamma spettrale. La sintesi additiva è quindi la ricomposizione della luce bianca per somma di radiazioni colorate di diversa lunghezza d’onda.



Una caratteristica della materia e quindi dei pigmenti è quella di assorbire in maniera selettiva solo alcune lunghezze d’onda della luce e di rifletterne le altre. Il colore del pigmento quindi è determinato dalle radiazioni sottratte alla luce bianca. Per i pigmenti quindi si parla di sintesi sottrattiva.

I colori secondari della sintesi additiva diventano quindi i colori primari della sintesi sottrattiva. Questi colori sono il ciano, il magenta, il giallo (C, M, Y). Mescolando tra loro questi colori a due a due si ottengono i colori secondari R, G, B e dalla somma di tutti e tre si ottiene il nero. In sintesi sottrattiva, il nero è il risultato della totale sottrazione delle radiazioni colorate riflesse dai pigmenti.


6 commenti:

  1. mamma mia xk e cosi

    Elimina
  2. Tipico di chi non vede più in là del proprio naso

    Elimina
  3. Chiarissimo!

    Elimina
    A Top Donna Nero Blood Sea Amon On of Nero Amarth
  4. Anonimo Blood Amon Nero Donna Sea Top of A On Amarth Nero 23 maggio 2014 13:30

    GRAZIE MI è STATP UTILE

    Elimina

M4N3Q52 Merry con Chiaro Verde Cappuccio Accappatoio Donna Style AqqwUFX
Pantaloni Vita Jeggings Leggings Matita ZhuiKun Push Jeans Skinny a Nero Alta Lunghi Up Donna xPwagT